L’Osteopatia

L’osteopatia è una terapia manuale complementare alla medicina classica, fondata negli USA dal dott. Andrew Tailor Still nel 1874, che ha lo scopo primario di ottimizzare la salute dell’individuo nel suo complesso.

Non cura solo il sintomo

l’Osteopatia non si accontenta di risolvere il sintomo ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un’altra zona del corpo.

Tutti i sistemi sono connessi

L’osteopatia riconosce ed utilizza l’interrelazione infinitamente sensibile e delicata tra tutti i sistemi del corpo (circolatorio, respiratorio, nervoso e cosi via) ed il sistema muscolo scheletrico.

Il sistema muscoloscheletrico

I disturbi del sistema muscolo scheletrico conseguenti ad ogni tipo di trauma (cadute, incidenti dell’infanzia, contusioni, etc..) sono fattori alla base di malattie e disfunzioni viscerali che l’Osteopatia può trattare.

principi osteopatia monza

I principi alla base dell’osteopatia

L’approccio osteopatico si basa su tre principi:

1°principio: l’essere umano è un’unità dinamica di funzioni il cui stato di salute è determinato da corpo, mente e spirito. Il tessuto connettivo del sistema corporeo costituisce il veicolo attraverso il quale l’unità dinamica del corpo umano viene espressa e mantenuta.

2°principio: il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e auto guarigione. L’organismo possiede una forza intrinseca che determina la sua guarigione.

3°principio: la struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate. Qualsiasi distorsione nell’ambito della struttura implica la manifestazione di una disfunzione in qualche parte dell’organismo.

PRENOTA UNA VISITA

A Macherio (Monza)
al Centro Osteopatico Atlas via Matteotti 3C.

Tel.: +39.338.1080929

Mail: magnano.federica@gmail.com

PRENOTA UNA VISITA

PRENOTA UNA VISITA

A Milano
al Body Balance Center via C. Ferrini, 11

Tel.: +39.338.1080929

Mail: magnano.federica@gmail.com

PRENOTA UNA VISITA