Soffri di problematiche fisiche
che ostacolano la tua vita quotidiana?

Posso aiutarti a risolverle grazie alla

Medicina Biologica emozionale

La Medicina Biologica Emozionale è una terapia integrativa, sviluppata da Fabrizio Camilletti, utile per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Questa terapia parte dal presupposto che per risolvere appieno il sintomo fisico è fondamentale comprendere come agiamo sul piano emozionale.

osteopata monza federica magnano

Medicina Biologica
emozionale (MBE)

La Medicina Biologica Emozionale (MBE) è una disciplina, che tiene in considerazione le leggi biologiche, e si focalizza sulla comprensione e la cura dell'interconnessione tra emozioni e salute. Basandosi su una visione olistica dell'essere umano, la MBE riconosce che le emozioni possono avere un impatto significativo sul corpo e se non ascoltate possono contribuire allo sviluppo di disturbi fisici che indicano a loro volta che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.

Questa tecnica si basa sulla consapevolezza che le emozioni e i comportamenti quotidiani non elaborati possono manifestarsi attraverso sintomi e disturbi fisici.

Cosa può fare la medicina biologica emozionale

La Medicina Biologica Emozionale mira ad aiutare la persona ad entrare in ascolto delle proprie emozioni che possono essere all'origine di disturbi fisici e che impediscono il normale stato di benessere. Attraverso approcci terapeutici specifici, la MBE aiuta a riconoscere come viviamo dal punto di vista emotivo la nostra quotidianità e ci mette nella condizione di intervenire prima che una determinata emozione sfoci in un sintomo fisico. Quindi il sintomo viene visto con uno sguardo più ampio, ovvero è un richiamo da parte del corpo che ci dice che il nostro comportamento ci porta a bloccare il nostro stato naturale di benessere. Grazie alla Medicina Biologica Emozionale è possibile quindi comprendere come utilizzare il sintomo per raggiungere e mantenere il proprio equilibrio.

mbe medicina biologica emozionale
Riproduci video su mbe medicina biologica emozionale

Per chi è adatta
la medicina biologica emozionale

La Medicina Biologica Emozionale è una terapia integrativa adatta a persone di tutte le età che desiderano comprendere come funziona il proprio corpo in relazione agli stati emotivi che vive. Può essere utile per coloro che soffrono di disturbi fisici cronici, come mal di testa, dolori muscolari, dolori mestruali, problemi gastrointestinali, disturbi del sonno e affaticamento cronico. La MBE può anche portare benefici a coloro che vogliono esplorare le connessioni tra corpo emozioni e benessere generale, migliorando la consapevolezza di sé.

Come funziona una seduta di medicina biologica emozionale

Durante una seduta di Medicina Biologica Emozionale, l'operatore utilizzerà varie tecniche per facilitare l'esplorazione e l'elaborazione delle emozioni. Questo può includere conversazioni, tecniche di respirazione e ascolto del proprio corpo e delle emozioni che emergono durante la seduta. L'obiettivo è permettere alla persona di sentire la relazione tra un determinato sintomo fisico e il comportamento emotivo che lo genera. Ogni seduta è personalizzata in base alle esigenze individuali, perchè unica è la percezione di ogni persona, e viene fornito un ambiente sicuro e rispettoso per entrare in ascolto di se stessi.

Come diventare operatori di Medicina Biologica Emozionale

Per diventare un operatore di Medicina Biologica Emozionale, è necessario seguire il corso di formazione specifica tenuto da Fabrizio Camilletti, fondatore della MBE. Durante la formazione, gli operatori acquisiscono conoscenze approfondite sulle leggi biologiche, sul funzionamento del corpo, sulle emozioni e sulle possibili origini dei sintomi fisici legati alle emozioni o a comportamenti ripetuti non in sintonia con se stessi. Al termine del percorso di formazione, gli operatori saranno pronti per offrire supporto in un percorso di aiuto emozionale.

Guarda l'attestato del corso che ho svolto

Trattamenti osteopatici

Altre terapie

Percorsi mirati

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere in anteprima articoli di approfondimento sul mondo dell'Osteopatia e del benessere.