Osteopatia e sport

Grazie all’osteopatia si possono prevenire e ridurre le patologie che spesso affliggono l’atleta ( lesioni muscolari, tendinee e dolori articolari) migliorando anche le prestazioni.

PRENOTA UNA VISITASCOPRI COSA CURA
federica magnano osteopata monza
osteopatia per lo sport

COSA PUÒ FARE L'OSTEOPATIA PER GLI SPORTIVI?

In tutti gli sport avviene una sollecitazione meccanica a livello di determinate articolazioni. Per esempio nella boxe le mani sono sottoposte a continui microtraumi; nello sci ginocchia e caviglie sono maggiormente coinvolte, così come nel calcio, nella pallavolo, nella pallacanestro; nell’equitazione l’osso sacro è sottoposto a continui microtraumi che inevitabilmente si ripercuotono a livello di tutta la colonna vertebrale, predisponendo la struttura muscolo scheletrica a lavorare in maniera aberrante.
Un’attenta visita posturale, con specifiche manipolazioni osteopatiche, permette di effettuare nel miglior modo possibile l’attività sportiva praticata, migliorando così la propria prestazione atletica.

SCOPRI DI PIÙ

Che problematiche può risolvere l’osteopatia sportiva

A seguire alcune delle problematiche che può risolvere l’osteopatia sportiva:

pubalgia
Osteopatia e sport

Pubalgia

La Pubalgia è una Sindrome dolorosa a livello del pube. Essa colpisce principalmente gli atleti e le donne in gravidanza. Sebbene tra gli sportivi l'incidenza maggiore è tra i giocatori di calcio essi non sono i soli a soffrirne, infatti,…
tendinite d achille
Osteopatia e sport

Tendinite d’Achille

La tendinite d’Achille è un’ infiammazione del Tendine d’Achille che collega il tricipite della sura (muscoli gastrocnemi e il soleo) alla porzione posteriore dell’osso calcaneare. SSotto elevato stress il tendine si irrigidisce e successivamente si instaura l’infiammazione. Nel tempo può…

Ritrova Salute e Benessere

PRENOTA UNA VISITA OSTEOPATICA

A Macherio (Monza)
Presso il mio centro osteopatico in via Matteotti 3C.

Tel.: +39.338.1080929

Mail: magnano.federica@gmail.com

PRENOTA UNA VISITA
osteopata monza federica magnano