Oggi vi parlo della Super Salute! Prima di dire cos’è, inizio col dire che quando si approccia una persona dal punto di vista osteopatico deve essere sempre considerata nella sua globalità quindi corpo, mente ed emozioni.

Quindi quando si ha un dolore fisico, di quelli sempre presenti, sempre di sottofondo come può esser il mal di schiena o il mal di collo, di sicuro il nostro umore ne risentirà e saremo più nervosi e infastiditi; al contrario se siamo stressati, sotto pressione o costretti in situazioni che non ci fanno stare a nostro agio, ecco che arrivano a farci compagnia gastriti, emicranie, quei continui mal di testa insopportabili e via dicendo. Insomma mente corpo ed emozioni sono strettamente collegati. Ecco perché Il 7 e l’8 aprile a Milano in via Arco 4 presso il centro studi Psyche, io e la psicologa Laura Grimelli affronteremo nel dettaglio l’utilità di affrontare qualsiasi disagio che sia emozionale e/o fisico dal punto di vista psicologico e allo stesso tempo osteopatico in quanto entrambe partono dalla fisiologia. La sinergia tra psicologia e osteopatia è importante in quanto permette ad ogni persona di raggiungere una Super Salute.

Che cos’è la Super Salute?

Che cos’è la Super Salute? È quando la persona è in uno stato di completo benessere fisico, mentale, sociale; è quando la persona sta bene con se stessa, sta bene nel suo corpo, ha imparato ad amarsi, sa realmente come prendersi cura di sé in autonomia e si percepisce una nuova energia, una nuova spinta che viene dal corpo stesso, pronto a seguirci verso la realizzazione dei nostri sogni senza condizionamenti esterni. Una volta che si raggiunge la Super Salute, ci accompagna per tutta la vita! Ed è proprio con la Sinergia tra osteopatia e psicologia che si riesce a raggiungere la condizione di Super Salute.

Ascolta l’intervista radiofonica

PRENOTA UNA VISITA

A Macherio (Monza)
Presso il mio Centro Osteopatico via Matteotti 3C.

Tel.: +39.338.1080929

Mail: magnano.federica@gmail.com

PRENOTA UNA VISITA
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Contatti Macherio

I pazienti di Monza e Brianza li ricevo presso il Centro Osteopatico Atlas, a Macherio, in via Matteotti 3C.

CONTATTAMI

Shares